Il Theta Healing è una tecnica di guarigione olistica di origini antiche, ma di diffusione recentissima, che si basa sulla teoria della potenza energetica delle onde cerebrali di tipo Theta. Tra le varie discipline e tecniche olistiche che ho sperimentato, il Theta Healing è una delle esperienze che ho “sentito” di più.
Ogni tecnica – come lo Yoga, il Reiki, la meditazione– è una strada, non ce n’è una migliore di un’altra, tuttavia ognuno di noi può trovare una tecnica più efficace di un’altra.
Il Theta Healing viene “canalizzato” da Vianna Stibal ed è una tecnica che permette di entrare in uno stato Theta Healing e connettersi con la Fonte.
“Andare in Theta” – in gergo – significa entrare in uno stato meditativo, dove le onde del cervello scendono alla frequenza Theta.
Queste onde vibrano tra i 4-8 hertz al secondo e sono chiamate anche onde del subconscio; vengono infatti emesse dal nostro cervello nello stato precedente il sonno o nella veglia e sono considerate tra le onde più profonde che vengono emesse dal cervello.
Studi scientifici hanno dimostrato che la produzione delle onde Theta generano una maggiore quantità di endorfine contribuendo a creare nelle persone un immediato stato di benessere fisico, mentale ed emozionale.
Il ThetaHealing agisce sul nostro subconscio, andando alla scoperta di schemi mentali e comportamentali che condizionano e creano pensieri, sentimenti e comportamenti limitanti nella nostra vita quotidiana.
Questa tecnica attiva un rapido processo di benessere fisico, emotivo e spirituale che agisce direttamente sul codice del DNA, permettendo di trasformare ed eliminare gli schemi e le forme di pensiero che limitano la nostra vita.